Uso legno e pelle di capra. 
Taglio le corde di pelle a mano per evitare di usare legami sintetici.

Anche se richiede tempo e fatica, trovo che creare dei Tamburi totalmente naturali e biodegradabili che potranno tornare ad essere parte del grande ciclo della vita senza recare danni all'ambiente sia un bel gesto di rispetto e reciprocità verso la natura.

Come già sai, io lavoro seguendo le fasi lunari e solari quindi per facilitarti le cose ed evitarti di aspettare troppo, troverai sul sito la data limite per prenotare il tuo Tamburo. Dal momento in cui confermerai la tua prenotazione, conta circa 3 settimane (corriere permettendo) per poter sentire il primo battito del tuo Tamburo.

La pelle che uso è di capra, proviene da animali da pascolo che vengono uccisi per alimentare le persone e, anche se recupero la pelle destinandola ad un uso più nobile ed onorando lo Spirito dell'animale tramite un rito sciamanico, non è adatta ai vegani stretti.

Decisamente no.
Ma non ti preoccupare, ho scelto per te le essenze migliori per il tuo Tamburo.
Tuttavia, se senti la necessità di essere accompagnato con un'essenza, tra quelle presentate sul sito, ma che non è disponibile per il tuo Tamburo, puoi sempre richiederla per il battocchio così sarà sempre con te!

Preferisco non dipingere i Tamburi per una semplice ragione: anche se ogni pelle è unica e ha già un suo disegno, il Tamburo non è un semplice oggetto di bellezza, è un compagno di viaggio. Con questa consapevolezza, ti invito ad incontrare lo Spirito del tuo Tamburo tramite un viaggio sciamanico per chiedergli se vuole essere dipinto quando lo avrai tra le mani.

Qualora lo fosse, ti consiglio di dipingerlo tu stesso/a, in questo modo sarai tu ad infondergli Potere e tesserai un legame ancora più speciale con lui.

Per dipingerlo hai due possibilità:

1.Biodegradabile e naturale (consigliata): usando terre colorate o polvere minerali. Sarà utile ogni tanto "rinfrescare" il disegno.

2. Artificiale e non biodegradabile: pitture acriliche. assicurano un lavoro molto più duraturo ma sono inquinanti.

 

Scegli con cuore e coscienza.

Mi dispiace ma devo dirti di no perché i legni tropicali vengono spesso da foreste gestite in modo poco trasparente.

Questo potrebbe spingerti a conoscere meglio gli alberi del tuo territorio. Avere un rapporto armonioso e onorare la terra che ci ha visti nascere è una componente importante del lavoro sciamanico. Ci guadagni tu e ci guadagna l'ambiente!

Prima del secondo plenilunio a contare dalla tua prenotazione.

Lo so che non è facile fare i conti con i mesi lunari all'inizio. Immagina i nostri Antenati che facevano i conti con i 2 cicli contemporaneamente: quello lunare e solare...

Sì. Con il tuo Tamburo, riceverai un battocchio "base" fatto dell'essenza che sceglierai quindi sarà ben diverso dai battocchi che potrai trovare in giro: sarà più spesso, solido e potente. Più tuo e meno "uguale agli altri".

Certo!
Se hai bisogno di aiuto per capire cos'è meglio per te, puoi contattarmi tramite la pagina "Contatti".

Secondo le tue preferenze: tramite email o su Whatsapp.
Ti farò un paio di domande per capire le tue esigenze e cosa stai cercando dal tuo Tamburo. È una fase importante per chi è alle prime armi.

Nessun problema!
Non sei vincolato finché non confermi la prenotazione del tuo Tamburo quindi amici come prima!

Con bonifico bancario o Paypal dopo aver confermato la tua prenotazione.

Il tuo pacco sarà mandato tramite corriere per essere sicuri che ti venga recapitato nei più brevi tempi possibili.

Certo che no. Un Tamburo è come un figlio, non puoi rimandarlo indietro!

Per questo motivo, se sei indeciso/a, ti consiglio caldamente di prenotare una consulenza.

Il Tamburo, perché fatto con materiali esclusivamente naturali, è sensibile alle condizioni atmosferiche.

Quindi ti consiglio di tenerlo al riparo dall'umidità e da forti sbalzi termici. 

Può capitare che il timbro del tuo Tamburo cambi in base all'umidità o temperatura dell'aria, non ti preoccupare perché è del tutto normale: il legno è vivo e si dilata, in base all'umidità e le temperature, rendendo la pelle più tesa quando fa caldo, e più lasca quando fa freddo e umido.

Un clima secco e asciutto renderà la sua voce più acuta, mentre un clima più umido la renderà più grave.

Se la sua voce è troppo grave per il tuo sentire, puoi riscaldare il tuo Tamburo brevemente, stando attento/a a non metterlo troppo vicino alla fonte di calore.

Puoi metterlo vicino ad un calorifero (ATTENZIONE: vicino ma non sopra né contro!) oppure, se sei all'esterno, puoi esporlo ai raggi dolari ma evita le ore più calde dei mesi estivi.

Assolutamente no!

MAI lavare sott' acqua il tuo Tamburo! Lo rovineresti per sempre!

Quello che puoi fare, è spolverare il tuo Tamburo con un panno appena umido e seguendo il senso del pelo. Ma se avrai cura di tenere il tuo Tamburo al riparo (io ti consiglio di tenerlo in un armadio, sdraiato oppure appeso in una borsa), non ne avrai bisogno.

... E di risposte!

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci e ti risponderemo entro 48 ore.

Per prenotare il tuo Tamburo, ti rimane…

Benvenuto/a su Spirito Tribale!

Alessandro

 
Benvenuto/a su Spirito tribale!
 
Ciao, mi chiamo Alex.
Sono un praticante sciamanico e un padre di Tamburi.
 
Su questo sito potrai prenotare la creazione del tuo Tamburo sciamanico.  
(Se hai bisogno di informazioni clicca QUI)
 
...E trovare informazioni su tutto quello che gira intorno all'affascinante mondo dello strumento più antico dell'umanità.
 
Ti auguro una buona lettura e... Che il battito del Tamburo sia sempre con te!


Categorie