Se senti la chiamata, è arrivato il tuo momento...
Quando il sacro Tamburo chiama...
Se sei giunto qui significa che stai provando quell'irrefrenibile desiderio di tenere tra le mani il tuo sacro Tamburo e di cantare e danzare con la sua voce profonda...
Provi uno strano bisogno, quasi viscerale, di averlo tra le mani, come se tu fossi disperso nel deserto e il tuo Tamburo fosse l'unica oasi dove poterti dissetare.
Con la differenza che non vuoi qualsiasi Tamburo, vuoi il tuo. Perché il suo suono canta già nelle tue vene...
È questo che chiamo la chiamata del Tamburo.
È una sensazione che conosco molto bene: non ti dà pace finché il Tamburo non giunge a te e non capisci perché.
Perché è così forte, così intenso? Come fa a chiamarti se, materialmente parlando, non esiste ancora?
In realtà, esiste già. Per questo motivo riesce a chiamarti...
L'essenza ha molte forme...
Con qualche differenza qua e là, si può ritrovare questo proverbio sugli stati dell'essere attribuito alla saggezza indiana, altre volte alla saggezza araba o dei nativi americani. Ma non importa sapere CHI l'ha scritta, ma capire COSA significa.
Dio, il Grande Spirito, o la Fonte, non è né maschile né femminile, è ovunque intorno a noi e dentro di noi. Questo significa che è nel seme che crescerà e diventerà albero, è nell'animale che pascola, è nella pietra che cade dalla montagna, e scorre in te ora.
Quando senti la chiamata del Tamburo, in realtà è quell'energia vitale, che scorre in ognuno di questi regni, che si sintonizza e ti chiama. Questo allinearsi tra di loro e poi con te, è quel richiamo viscerale di cui ti parlavo prima, perché il Tamburo racchiude in sé tutte queste essenze: l'albero del cerchio che simboleggia la Grande Madre, il legno del battocchio che rappresenta il Grande Padre, la pelle dell'animale che suonerà, il metallo (minerale) incluso nel battocchio che trasmette il suo sapere dall'inizio del mondo...
Sono tutti presenti ancora prima che il tuo Tamburo venga formato.
A questo punto sembra che il Tamburo sia completo, giusto?
C'è la cornice di legno che lo sosterrà, la pelle che lo farà suonare, il battocchio, il metallo. Non manca nulla, giusto?
Sbagliato!
Manca qualcosa di fondamentale importanza!
Quello che completerà il Tamburo, il pezzo mancante... sei tu!
Per questo senti la chiamata, non è solo il Tamburo che ti chiama, ma tutti gli Alleati che lo compongono: il minerale, l'albero e l'animale ti chiamano all'appello, ti cercano.
Perché cercano te? Perché ora?
Perché sei pronto, perché è arrivato il tuo momento, il momento in cui potrai allinearti come i pianeti nel cielo per dar luogo alla magia: il tuo risveglio.
Quando L'uomo suona il sacro Tamburo, tutti i figli di Madre Terra si riuniscono in una sola voce, in un solo canto: la roccia, la pianta, l'animale e l'uomo, tutti insieme e per il tempo di un canto, parlano tutti la stessa lingua.
Uniti in uno stesso battito.
E Madre Terra riconosce la voce dei suoi figli, ha bisogno di sentirli per guarire ma il Tamburo non agisce solo a livello energetico, anzi!
Scopri quali sono i benefici del suono del Tamburo!
Benefici
I benefici del suono del Tamburo sull'organismo
Mente
L'uso del Tamburo è una pratica millenaria che veniva usata per meditare, ritrovare la calma interiore e accedere a stati ampliati di coscienza.
...e corpo!
Studi scientifici* dimostrano che suonare il Tamburo può avere ripercussioni positive sulla salute umana anche a livello cellulare.
Siamo qui per trasmettere qualcosa d'importante
Il Tamburo ha degli effetti davvero straordinari sul corpo umano, ma come può portare guarigione alla Terra?
Semplice. Per risonanza.
Il nostro corpo è fatto della stessa materia della Terra: sono le stesse molecole, siamo fatti della stessa polvere di stelle.
Per questo motivo, la guarigione che porti al tuo corpo, lo trasmetti a Madre Terra: perché lei è in te e tu sei parte di lei.
L'armonia che porti nel tuo corpo al livello linfatico, circolatorio, ormonale,... è come riportare armonia agli Elementi dentro di te: è portare armonia alla tua acqua, al tuo fuoco, all'aria, alla terra... Sono gli elementi che formano il tuo corpo, ma anche il suo.
Quando batti il Tamburo, canti e danzi a piedi nudi, è come se tu baciassi la Terra e trasmettesse quell'armonia, quell'energia potente che scorre in te ad ogni tuo passo.
L'energia fluisce sciogliendo i blocchi e portando guarigione.
Quando l'energia fluisce
È un momento di scambio: permetti all'energia che richiami col Tamburo di scorrere in te per portare energia; poi attraverso di te, passa alla Terra.
Così facendo, diventi un canale di guarigione, per te e il pianeta.
Per questo è così importante battere il Tamburo, per questo mi sta così tanto a cuore.
Guariremo il pianeta solo quando saremo riusciti a guarire noi per primi.
Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostro Antenati e a quelli che verranno...
La Terra ha bisogno di guarire. NOI abbiamo bisogno di guarire...
C'è un universo dietro ad ogni battito
Vuoi provare anche tu quella profonda connessione e portare guarigione dentro e fuori di te?
Il sacro Tamburo ti chiama!
Winkelman, Michael, "Complementary Therapy for Addiction: Drumming Out Drugs," American Journal of Public Health; Apr 2003, Vol. 93 Issue 4, p647, 5p.
Bittman, M.D., Barry, Karl T. Bruhn, Christine Stevens, MSW, MT-BC, James Westengard, Paul O Umbach, MA, "Recreational Music-Making, A Cost-Effective Group Interdisciplinary Strategy for Reducing Burnout and Improving Mood States in Long-Term Care Workers," Advances in Mind-Body Medicine, Fall/Winter 2003, Vol. 19 No. 3/4.
Barry Bittman, Lee Berk, Mark Shannon, Muhammad Sharaf, Jim Westengard, Karl Guegler, David Ruff, "Recreational music-making modulates the human stress response: a preliminary individualized gene expression strategy," Medical Science Monitor, 2005; 11(2):BR31-40.
Michael Thaut, director of Colorado State University's Center for Biomedical Research in Music.